lunedì 31 agosto 2015

Game of Thrones, in principio fu l'Incesto!

La prima puntata di Game of Thrones fu trasmessa nella primavera del 2011, ma passò qualche mese prima che la guardassi. Premetto che a me piace molto il genere fantasy, ho letto vari libri di Tolkien e  Terry Brooks. Infatti aspettavo una serie fantasy, anche se avevo paura che potesse essere un pò una cavolata per ragazzini o peggio essere davvero trash! Non faccio nomi, per non essere polemica (Merlin...coff coff). Prima di guardare la serie di GOT, mi informai un pò, perchè per me le serie tv sono una cosa seria (che battutona) ;) scopro che la casa di produzione è l'HBO. Un nome che non mi era nuovo, infatti nel sito vidi, con mia grande sorpresa, che tra le sue produzioni c'era anche Deadwood.




Deadwood era una serie tv western del 2004, che parlava degli avvenimenti che succedevano in questa cittadina Deadwood, da cui il titolo. Sembrerebbe che non c'è nulla di nuovo nella trama. Invece no! secondo me Deadwood è stata probabilmente la prima serie che ti mostrava il vero west del fine 800! Rapine, stupri, uccisioni cruente, razzismo e chi più ne ha più ne metta ! Quindi appena vidi che Game of Thrones era prodotto da HBO, pensai che non mi avrebbe deluso. E non sbagliavo.




Faccio partire la prima puntata della prima stagione, opening stupenda. Inoltre il soundtrack di Got è eccezionale. Dunque, nei primi venti minuti inizi a scoprire questo mondo fantastico e ti vengono presentati i personaggi. La trama fin da subito sembra ben sviluppata, anche se avevo sempre un pò paura che potesse cadere nel banale. Quindi dalla prima puntata già stavo attentissima ad ogni particolare, ma poi si scopre, verso la fine, che Cersei e Jaime (fratello e sorella)fanno sesso, Bran( uno dei protagonisti principali) li scopre e Jaime lo spinge giù dalla torre e poi bum, buio e partono i titoli di coda. In questo preciso momento è successo  che mi sono innamorata di questa serie. Raramente mi soprendo oppure rimango senza parole. L'incesto? L'incesto è qualcosa che non mi sarei mai aspettato. Non perchè sono una persona che si scandalizza, ma semplicemente perchè è raro che venga trattato un argomento del genere, specialmente poi messo così a sorpresa. Anche se da un dialogo all'inizio della puntata tra Cersei e Jaime, in cui si intuisce che c'è qualcosa che sta bollendo  in pentola, però a vederlo così, mi ha sorpreso e  ho pensato: Wow! E poi subito dopo ho guardato altre tre puntate e in meno di due giorni avevo già finito tutta la prima serie. 




In seguito capiremo pure , cosa scatta in testa a questi due personaggi e cosa li ha spinti ad arrivare ad una perversione così estrema. Ma la bellezza di Game of Thrones è proprio questa cioè, che il personaggio più cattivo o più pazzo, lo si inizia a comprendere e anche a ipotizzare cosa potrebbe fare nel futuro e questo è dovuto ad un ottimo lavoro di regia e sceneggiatura . Ovviamente non voglio dimenticare lo scrittore George R. R. Martin che è il padre di Game of thrones. Insomma, ho scritto questo post  un pò per ricordarmi di quando mi sono innamorata della serie, un pò perchè non vedo l'ora che ricominci la sesta stagione e vorrei convincere chi non l'ha ancora guardato di farlo. Non bisogna essere nerd, fissati con il fantasy. Game of Thrones piace davvero a tutti!Anche perchè la scena dell'incesto è solo un antipasto, succedono tantissime cose. Vi ho convinto? Ah e poi ci sono i draghi! (ok questa frase è me la potevo risparmiare eheheheheheh) 











sabato 29 agosto 2015

Maggie Robbie o Harley Quinn per gli amici

Maggie Robbie, la prima volta che l'ho vista è stato nel film " Il Lupo di Wall Street". Bellissima, sexy e il suo livello di recitazione( interpretava Naomi Lapaglia) era sufficiente. Non appariva in molte scene all'interno del film ma l'attrice australiana prometteva bene . Non nascondo che però mi aveva sfiorato  l'idea che in futuro si potesse finire in quella categoria di attori che recitano sempre lo stesso genere di personaggio (Com'è successo a Tom Hank , che fa sempre il buono). Invece no! Mi ha sorpreso quando ho saputo che avrebbe interpretato Harley Quinn.




Poi ho iniziato a vedere le prime foto di lei nei panni della pazza compagna del Joker e devo dire che anche fisicamente  assomiglia ad Harley. Ci sono varie rappresentazioni di questo personaggio, dai fumetti oppure videogames; chiara di carnagione, fisico sexy, ma non molto formoso e lo sguardo folle. 


Harley Quin- Batman Arham Knight -PS4


Finalmente da circa un mese è uscito il trailer del film Suicide Squad  e appena l'ho vista sono rimasta sconvolta. Davvero brava, ovviamente è solo un trailer, quindi non posso permettermi di aggiungere altro. Lei sarà la prima rappresentazione cinematografica di Harley Quinn. 




In Suicide Squad troviamo anche  Will Smith, che interpreterà Dead Shot, Waylon Jones (Killer Croc), Jai Courtney (George "Digger" Harkness) e altri che inerpreteranno i vari componenti che formano la Suicide Squad. Dimentico qualcuno? Ah sì certo! Jared Leto che lo troveremo nei panni (maledetti?) del Joker! Da un'intervista del NY Daily News, Margot  Robbi ha ammesso che sul set stare vicino a Jared Leto quando recitava ed era truccato, non è stato facile, ha confessato che era un pò impaurita. Evidentemente Jared Leto si è davvero immedesimato nel pazzo antagonista di Batman. Ma tutto sommato si è divertita molto sul set.




Ovviamente i più cattivi, hanno già iniziato a fare commenti negativi su Jared Leto; che non è la scelta giusta, che il Joker di Nicholson è meglio( altri fanno eco, no è meglio quello di Ledger). Insomma i soliti nerd pignoli e incazzati con il mondo. Semplicemente penso che ogni Joker è ben inserito nel contesto, vi immaginate quello interpretato da Nicholson in Batmana Dark Knight ( di Nolan) sarebbe risultato ridicolo, fuori dal contesto! Quindi aspettiamo l'uscita del film prima di criticare! Uscita prevista per agosto del 2016, ma tornerò a parlarne, sicuramente usciranno altre curiosità ed altri trailer ;)




Vi metto il trailer in italiano ;) 
















martedì 25 agosto 2015

James Franco,ma che cazzo fai nella vita?

James Franco, classe 79, è un attore americano e fin quì tutto bene. Ma non capisco perchè è sempre al centro dell'attenzione mediatica. Pittore, sceneggiatore, regista, ma io sinceramente tutto questo talento non riesco a vederlo. Attore: La sua recitazione è sufficiente, aggiungo "il ragazzo non si impegna abbastanza", questo però potrebbe anche dipendere con quale regista abbia lavorato. Ad esempio pensavo lo stesso di Heath Ledger, poi mi sono ricreduta quando l'ho visto in Batman Dark Knight, diretto da Nolan ( un gran regista). Quindi può darsi che un giorno uscirà un film in cui si dimostrerà così talentuoso che mi dovrò ricredere.




Sceneggiatore/Regista: Ho visto due suoi film in cui era sia regista che sceneggiatore  mi riferisco a " As I Lay Dying" e "Child of God". Entrambi i film sono ambientati in un America rurale, degradata e poco conosciuta. Sono film che hanno vinto alcuni premi importanti , però ammetto anche che sono quel genere di film che poi non ricordi. Non ti trasmettono nulla, semplicemente raccontano una storia, stop. Anche tecnicamente non c'è nulla di innovativo o particolare. Quindi come regista/ sceneggiatore, non mi piaci James.




Pittore: Non sono una critica d'arte, nè un'esperta, però mi piace andare alle mostre, visitare i musei  e amo l'arte contemporanea. Ma sinceramente, secondo voi è un bravo pittore? Vi posto delle sue "opere". Comunque secondo me non lo è.





Specialmente il secondo quadro, vorrei chiedere al signor Franco: "Il significato?"


Mah.


Odio James Franco? Assolutamente no, lo reputo un gran bel pezzo di manzo, vorrei volentieri passarci una notte insieme e non solo :P L'attenzione mediatica è dovuta al fatto che stesso lui la crea; ci prova con una ragazzina minorenne  tramite Instagram (oh che ingenuo), fa un selfie con la mano nelle mutande , oppure dopo aver bevuto (o chissà cosa)e apre una scuola di recitazione (manco fosse Robert de Niro) . Insomma ci sono attori molto più bravi di lui e che sono anche molto più discreti (ad esempio; Christian Bale, John Cusak). Quindi semplicemente ha capito come far parlare di sè, fa bene? Mah ognuno fa quel che vuole della propria vita in fin dei conti. Ma quello che ho notato è che buttare tutto sull'aspetto fisico, sul fare i selfie e scatenare gossip non è più una prerogativa riservata a noi donne, come succedeva in passato ;)





Ah, ultimo dettaglio è anche scrittore. Penso proprio che comprerò qualche libro, chissà può darsi che è davvero bravo in questo, mai dire mai ;)


Non male..non male.














Serie Tv, ovvero la nuova droga!

Game of Thrones, The Walking Dead, Hannibal, House of Cards, Breaking Bad  e tanti altri sono i nomi delle serie tv più viste del momento. Oggi è stato il mio primo pensiero, guardare la quinta puntata  della quinta stagione di Hell on Wheels, già pensavo  al momento in cui sedevo davanti al pc e guardavo la serie. Cosa le rende così affascinanti?




Credo che le serie tv attuali siano sviluppate così bene che risulta  più interessante di guardare un film al cinema. Ricordo che negli anni 90 iniziarono ad uscire le prima serie televisive che avrebbero fatto storia. Ad esempio X-Files. In questa serie i personaggi erano ben caratterizzati. Mulder e Scully, i protagonisti, non erano perfetti, anzi risultavano abbastanza  tormentati, seguivi con loro le indagini e spesso la fine di un episodio non significava che riuscissero a dare una spiegazione al caso, ma comunque li  avresti continuati a seguirli nelle loro avventure perchè orma li conoscevi bene, come se fossero tuoi amici e poi le storie non erano mai banali. Il tema era il paranormale e ciò poteva essere molto penalizzante, era facile finire nel trash o peggio nel ridicolo, ma quel telefilm non ha mai avuto una caduta di stile.




Negli anni 90  c'è Twin Peaks ( mi dispiace solo citarlo, ma si dovrei fare un post a parte, parliamo di Lynch) Millennium, American Gothic. Invece altre serie che venivano prodotte in quel periodo erano molto incentrate sull'"affezionarsi" al personaggio , ad esempio E.R. o NYPD. I
protagonisti  erano i "buoni" che si trovavano in una situazione e poi riuscivano sempre a fare o dire la cosa giusta. Ovviamente c'erano puntate che non avevano il lieto fine, ma ne contiamo giusto due o tre, insomma la solita routine.




Così arriviamo agli inizi degli anni 2000, ed ecco a voi Lost. Ricordo che chiunque guardasse questa serie ne rimaneva completamente rapito. Una storia intrigante, protagonisti ben costruiti,attori bravi. sceneggiatura eccellente e un montaggio ben studiato(mica poco), un pacchetto perfetto. Unica pecca è che è stato troppo lungo, doveva finire alla terza stagione e invece hanno forzato troppo la mano, ma questo è un mio punto di vista. Da Lost in poi si è capito che le serie televisive possono fruttare molto di più di un film, ovviamente se si sa che tematiche trattare e come far evolvere una storia.




Da Lost in poi quindi abbiamo tanti telefilm che si possono anche  chiamare "droga"( no, non esagero) e non sono solo destinati ad un certo pubblico (ad esempio come Sex and City). I telefilm affascinano tutti, Game of Thrones che è fantasy piace anche a chi non è nerd, oppure  House of card lo guardi anche se il tuo primo interesse non è la politica. Insomma è la rivoluzione delle serie tv. Non guardo le statistiche, non mi interessano, ma scrivo questo in base alla mia esperienza e noto che tutti parlano molto di più delle serie tv,che dei film, addirittura ho letto alcuni articoli che consigliano di guardarle perchè aiuta a cacciare la tensione o la depressione. Per ora i film si sono fatti un pò da parte, naturalmente non voglio nè esagerare nè estremizzare il fenomeno; film d'autore, i grandi colossal, film per bambini, fanno sempre molti incassi ai botteghini, ma si è perso un pò il fascino. Ora è più bello guardare Breaking Bad  con gli amici o sbaglio?





















lunedì 24 agosto 2015

Sergio Leone è morto.

Sergio Leone, è stato un regista straordinario. Ricordo che quand'ero piccola amavo guardare, la domenica pomeriggio, i suoi film che puntualmente venivano trasmessi su rete 4. Probabilmente il mio amore per il cinema è nato  in quegli anni, poi crescendo ho studiato come analizzare un film  e nelle pellicole di Leone ho  visto il suo amore per i dettagli, il tempo esteso, il montaggio che va da primi piani ai campi lunghi e le colonne sonore curate dal maestro Ennio Morricone. "C'era una volta in America" è uno dei miei film preferiti. Ma allora ho scritto un post semplicemente  per elogiare Sergio Leone?E in più con termini poco tecnici? No, ho scritto perchè sono stufa di leggere post, commenti, recensioni ecc ecc. che attaccano Tarantino.The Hateful Eight il suo ultimo film uscirà nelle sale italiane proprio il giorno di Natale. Guardando tra vari social network, blog, siti  per cinefili ho scoperto che molti crticano negativamente Tarantino, sostenendo che non può paragonarsi a Sergio Leone, che il suo western è scadente e altri commenti del genere.


                                                                             


Personalmente non capisco. Ma in quale intervista cartacea o non, Tarantino si è permesso di dire: <<Voglio superare Sergio Leone>> ? A me non risulta, anzi più volte lui ha sempre sostenuto di essere appassionato degli "spaghetti western" e del  il maestro indiscusso Sergio Leone. Tarantino semplicemente  ama il cinema e nei suoi film inserisce tutti gli elementi che gli piacciono, proprio come fa un bambino con un collage. In  più aggiungo che è l'unico regista  attuale che fa film western decenti.I film che vedo oggi sono delle copie mal riuscite della "casa nella prateria"oppure film  eccessivamente lenti che non hanno molti elementi per essere considerati western. Noi cinefili dobbiamo apprezzare registi come Tarantino e non disprezzarli perchè prendono ispirazione da maestri che però ahimè non ci sono più. Il cinema che dovrebbe fare? Fermarsi? Alfred Hitchcok, Orson Wells, Stanley Kubrick, sono intoccabili, ma dopo abbiamo avuto anche registi bravissimi
David Lynch, Kim ki-duk, i Fratelli Coehn, Lars Von Trier. Il cinema come ogni arte è destinato ad evolversi. Quindi siate obiettivi e ammettete che Trantino è un grande regista e sicuramente tra 30 anni "The Hateful Eight" sarà un classico intramontabile. Oppure rimante fissi sulle vostre idee, ma ricordate che il mondo va avanti ;) 





domenica 23 agosto 2015

The Leftovers (seconda stagione)

"The Leftovers" traduzione;  gli avanzi, i resti, i rimasugli..insomma quelli che nessuno ha voluto! La storia racconta che molte persone sulla terra sono letteralmente sparite, lasciando i restanti nel caos più totale (eh ci credo), con vuoti, rimorsi e tantissime domande.





Non so se è molto seguito come telefilm ( non mi piace controllare le statistiche), ma  da quello che ho visto pochi conoscono la serie. Personalmente la consiglio, ha un'ottima sceneggiatura e gli attori sono molto bravi; Justin Theroux, è il protagonista, poco conosciuto che però ha recitato in Mullhollan Drive di David Linch (mica poco), Amy Brenneman  personalmente non la ricordo prima di The Leftovers, ma devo dire che in questa seria è davvero eccellente il suo livello di recitazione, lei interpreta l'ex moglie del protagonista. Ed infine troviamo Liv Tyler, che dopo il Signore degli Anelli  era un pò scomparsa; l'ho rivista in alcuni film, ma non degni di nota. In The Leftovers la ritroviamo nei panni di un Meg, un personaggio molto intrigante, ma non aggiungo altro.





Anche se a me è piaciuta molto la prima serie, aspetto la seconda per dargli un voto. Semplicemente perchè per ora ci hanno introdotto in questa realtà fantascientifica,mistica e iniziamo a conoscere i vari  personaggi, ma ancora non si è capito bene che cosa sta succedendo, possiamo solo intuire alcune cose,quindi tutto è ancora acerbo. The Leftovers è della HBO (un nome una garanzia ;) ) e la seconda stagione partirà in America il 4 ottobre, speriamo che sia all'altezza della prima! 




E guardate l'opening  che io adoro <3












PS 4 The Last guardian

Finalmente il Team Ico   ha fatto un bellissimo regalo! Nel 2016 (data ancora da precisare) rilascerà la sua ultima creazione  The Last Guardian. Titolo atteso da chi ha già avuto modo di giocare in precedenza a ICO e Shadow of Colossus.




Trama: Un ragazzino cercherà il modo di uscire dalle rovine di un'antica città e che molto probabilmente risulterà essere la sua prigione. Quelli del Team Ico sono fissati con questi ragazzi,  poco più che bambini,che vengono esiliati in qualche posto sperduto (vedi Ico e Shadow of Colossus). Il ragazzo avrà un amico, Trico; un essere enorme, una chimera, che dal primo momento capiamo che in realtà è un cucciolo, proprio come il protagonista ed affronteranno insieme la loro sorte.




Perchè giocarci? Perchè non è il solito gioco di avventura, scappare da questa città significherà scervellarsi per capire come avanzare e riuscire a coordinare sia il ragazzo che Trico. Nessun nemico, nessuna magia, nessuna spada, solo la logica e la velocità del giocatore.




Noioso? Assolutamente no! Tra i vari problemi da risolvere, scommetto che ci perderemo a guardare la città com'è ben  realizzata, un posto immaginario che ricorda un pò qualche città azteca. In più vedremo lo sviluppo della storia (sicuramente affascinante) e ci appassionerà. 




Sicuramente tornerò a scrivere di The Last Guardian, quando ci saranno anche notizie più certe ( ad esempio la data di rilascio o altre curiosità tecniche). Ah!Dimenticavo! La lingua nel gioco è completamente inventata come del resto anche il posto dove si trovano i nostri protagonisti, è molto carina questa scelta. Un mio amico ha anche avanzato l'ipotesi che ciò è stato fatto per risparmiare i soldi nella traduzione (vabbè anche se in questo gioco i dialoghi sono davvero, ma davvero limitati).Vi posto il video del trailer ;)














sabato 22 agosto 2015

Dismaland o anche la fine del paese delle meraviglie.

Disneyland, un posto incantato, dove i sogni di grandi e piccoli diventano realtà, visitare il parco significa fuggire dalla routine quotidiana e vivere nel fantastico mondo di Topolino, Paperino, Peter Pan, Biancaneve....Però la realtà è un'altra e questo Bansky lo sa fin troppo bene che così ha realizzato Dismeland! E io aggiungo: era ora!



Dismaland è ciò che ci voleva, ormai tutti i problemi che affliggono il nostro pianeta vengono spesso "nascosti" o comunque se ne parla in maniera marginale, giusto per gettare quel sassolino nello stagno, guardare la superficie  che si agita e per poi ritorna tutto tranquillo. Noi dobbiamo essere consapevoli di ciò che ci circonda; dell'inquinamento, della povertà, dello sfruttamento animale, della violenza. Quindi se qualcuno pensa, che sia tetro, angosciante, di cattivo gusto, gli rispondo che non è altro che il ritratto della nostra società. 




Bansky ha realizzato il primo parco dei divertimenti, dove non ci si diverte, dove non è per bambini e dove invece di rilassarti, ti ritrovi a pensare quante cose non vanno bene in questo mondo,eh già!Un genio? Penso proprio di sì un pò come quando Stanley Kubrick in Arancia Meccanica associò musica classica con immagini di una violenza inaudita, la musica classica che  fino a quale momento era concepita  per un certo ceto sociale e invece rivoluzionò questo concetto! Proprio come Bansky che ha deciso di smetterla con questi parchi sognanti dove tutto è perfetto e tutti ci sorridono. Benvenuti nella realtà.



Aggiungi didascalia

Tutto è gossip!


Purtroppo per ora non posso ancora andarci, ma appena potrò non esiterò, vi consiglio di farvi un bel viaggio nella realtà, ogni tanto è bello uscire dal paese delle meraviglie dove le preoccupazioni sono fare la fila davanti al negozio apple, capire se Aurora Ramazzotti è capace di condurre X-Factor e farsi tanti tanti selfie per dimostrare che si è andati in vacanza anche quest'anno( e ci mancherebbe!)




Ed ecco a voi un video su Dismaland ;)



















venerdì 21 agosto 2015

AHS Hotels no Lange no party!

American Horror Story Hotel e siamo arrivati alla 5 stagione. Con un nuovo acquisto Lady Gaga e un triste addio a Jessica Lange. Quindi il il 7 ottobre siamo pronti per diventare tutti ospiti di questo Holtel?
                                                 



                                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                  

La risposta per la maggioranza di voi è no. Dico questo e  non possiedo il dono della veggenza,ma  perchè la serie non è riuscita più ad affascinarci, coinvolgerci più del dovuto e tutto è iniziato da Coven e la cosa è peggiorata nel FreakShow, che ormai non entusiasmava più, a parte per qualche puntata; "Orfani" incentrata sulla vita di Pepper, che poi si ricollegava al secondo American Horror Story Asylum e per alcuni personaggi come ad esempio Dandy Mott interpretato dal bravissimo Finn Wittrock. 


Eh sì, parlo proprio di te!

In Hotel non troveremo più Jessica Lange che a parer mio è sempre stata eccellente in ogni interpretazione che ha svolto. Inoltre i suoi personaggi erano tremendamente amorali, dannati, ma finivo sempre per adorarli! Invece nella quinta stagione ahimè non ci sarà! Troveremo Lady Gaga e poi il solito cast che conosciamo già, ormai sono cinque anni! Credo che Hotel sarà o una rinascita della serie oppure la fine; spero vivamente che gli autori ci sorprenderanno e detto ciò dobbiamo solo aspettare ottobre!Intanto ci sono dei teaser molto belli che posto così date un'occhiata ;)







                  























    






  


                                                                                                         



Fear The Walking Dead

Questa domenica 23 agosto, andrà in onda la prima puntata di Fear the Walking Dead, sempre della Amc. Questa serie non parlerà delle avventure di Rick, Daryl, Michonne ecc ecc. La storia sarà incentrata sulla diffusione dell'epidemia.  
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Personalmente  ci sono rimasta un pò male perchè avevo sempre sperato che alcuni misteri li avremmo scoperti insieme ai protagonisti. Mi riferisco a  cos'è successo, come si è diffuso il virus e che piani di emergenza avevano pianificato. Invece tutto questo lo sapremo guardando Fear the Walking Dead. Quindi The Walking Dead? Mah, dopo questa notizia dello spin off, credo che la storia dei nostri amici guidati da Rick non avrà un lieto fine. Cioè io ipotizzo due cose che potrebbero succedere. Opzione  numero 1 "allunghiamo il brodo"cioè  ci verranno proposte sempre le solite situazioni, pericoli, sparatorie, lotte, ma alla fine i protagonisti trovano sempre il modo di uscirne vittoriosi, ma poi questo sarebbe noioso e sicuramente con un finale deludente, o senza logica (vogliamo ricordarci il finale di Lost?eh sì non mi è piaciuto!). Opzione numero 2 "muoiono tutti"(entro la prossima stagione) e anche se io amo i tutti i protagonisti, purtroppo questo è il finale che mi piace di più. Perchè guardando The walking Dead ci si accorge che i veri mostri non sono gli zombie ma bensì le persone che sono avide, egoiste,  rancorose e per nulla solidali con il prossimo. Come una punizione divina questo virus ha distrutto l'umanità che è senza speranza. Sì, mi dispiacerebbe tantissimo, però sarebbe un gran bel finale. Comunque per ora vediamoci Fear the Walking Dead, che promette davvero bene!!!!

        
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
    
Ciao a tutti! Spesso ho così tanto da dire che oggi ho pensato di aprire un blog per poter esprimere cosa penso riguardo a vari temi; vorrei parlare di serie tv, film, politica, attualità, insomma davvero di tutto quello che mi passa per la testa. Questo è il mio primo blog pubblico, in passato (quando ero giovane eheheheheheh XD ) ne avevo vari ma tutti privati e poi erano dei diari personali, insomma i soliti blog delle quindicenni! Spero che troverete il mio blog interessante, un bacio a tutti!