Deadwood era una serie tv western del 2004, che parlava degli avvenimenti che succedevano in questa cittadina Deadwood, da cui il titolo. Sembrerebbe che non c'è nulla di nuovo nella trama. Invece no! secondo me Deadwood è stata probabilmente la prima serie che ti mostrava il vero west del fine 800! Rapine, stupri, uccisioni cruente, razzismo e chi più ne ha più ne metta ! Quindi appena vidi che Game of Thrones era prodotto da HBO, pensai che non mi avrebbe deluso. E non sbagliavo.
Faccio partire la prima puntata della prima stagione, opening stupenda. Inoltre il soundtrack di Got è eccezionale. Dunque, nei primi venti minuti inizi a scoprire questo mondo fantastico e ti vengono presentati i personaggi. La trama fin da subito sembra ben sviluppata, anche se avevo sempre un pò paura che potesse cadere nel banale. Quindi dalla prima puntata già stavo attentissima ad ogni particolare, ma poi si scopre, verso la fine, che Cersei e Jaime (fratello e sorella)fanno sesso, Bran( uno dei protagonisti principali) li scopre e Jaime lo spinge giù dalla torre e poi bum, buio e partono i titoli di coda. In questo preciso momento è successo che mi sono innamorata di questa serie. Raramente mi soprendo oppure rimango senza parole. L'incesto? L'incesto è qualcosa che non mi sarei mai aspettato. Non perchè sono una persona che si scandalizza, ma semplicemente perchè è raro che venga trattato un argomento del genere, specialmente poi messo così a sorpresa. Anche se da un dialogo all'inizio della puntata tra Cersei e Jaime, in cui si intuisce che c'è qualcosa che sta bollendo in pentola, però a vederlo così, mi ha sorpreso e ho pensato: Wow! E poi subito dopo ho guardato altre tre puntate e in meno di due giorni avevo già finito tutta la prima serie.
In seguito capiremo pure , cosa scatta in testa a questi due personaggi e cosa li ha spinti ad arrivare ad una perversione così estrema. Ma la bellezza di Game of Thrones è proprio questa cioè, che il personaggio più cattivo o più pazzo, lo si inizia a comprendere e anche a ipotizzare cosa potrebbe fare nel futuro e questo è dovuto ad un ottimo lavoro di regia e sceneggiatura . Ovviamente non voglio dimenticare lo scrittore George R. R. Martin che è il padre di Game of thrones. Insomma, ho scritto questo post un pò per ricordarmi di quando mi sono innamorata della serie, un pò perchè non vedo l'ora che ricominci la sesta stagione e vorrei convincere chi non l'ha ancora guardato di farlo. Non bisogna essere nerd, fissati con il fantasy. Game of Thrones piace davvero a tutti!Anche perchè la scena dell'incesto è solo un antipasto, succedono tantissime cose. Vi ho convinto? Ah e poi ci sono i draghi! (ok questa frase è me la potevo risparmiare eheheheheheh)






































