Trama: Un ragazzino cercherà il modo di uscire dalle rovine di un'antica città e che molto probabilmente risulterà essere la sua prigione. Quelli del Team Ico sono fissati con questi ragazzi, poco più che bambini,che vengono esiliati in qualche posto sperduto (vedi Ico e Shadow of Colossus). Il ragazzo avrà un amico, Trico; un essere enorme, una chimera, che dal primo momento capiamo che in realtà è un cucciolo, proprio come il protagonista ed affronteranno insieme la loro sorte.
Perchè giocarci? Perchè non è il solito gioco di avventura, scappare da questa città significherà scervellarsi per capire come avanzare e riuscire a coordinare sia il ragazzo che Trico. Nessun nemico, nessuna magia, nessuna spada, solo la logica e la velocità del giocatore.
Noioso? Assolutamente no! Tra i vari problemi da risolvere, scommetto che ci perderemo a guardare la città com'è ben realizzata, un posto immaginario che ricorda un pò qualche città azteca. In più vedremo lo sviluppo della storia (sicuramente affascinante) e ci appassionerà.
Sicuramente tornerò a scrivere di The Last Guardian, quando ci saranno anche notizie più certe ( ad esempio la data di rilascio o altre curiosità tecniche). Ah!Dimenticavo! La lingua nel gioco è completamente inventata come del resto anche il posto dove si trovano i nostri protagonisti, è molto carina questa scelta. Un mio amico ha anche avanzato l'ipotesi che ciò è stato fatto per risparmiare i soldi nella traduzione (vabbè anche se in questo gioco i dialoghi sono davvero, ma davvero limitati).Vi posto il video del trailer ;)




Nessun commento:
Posta un commento